Il Personale

LA COORDINATRICE

Filippini Laura

Svolge la funzione di coordinamento di tutte le attività della scuola ed è di supporto alle quattro sezioni.

IL PERSONALE DOCENTE

• Franchini Maria Teresa: insegnante sezione api
  • Gebbia Francesca: insegnante sezione pinguini
  • Tancredi Giulia: insegnate sezione pesci
  • Vigliotti Stefania: insegnante sezione scoiattoli
  • Belloni Paola: insegnante di supporto
  • Bonazzoli Chiara: supporto educativo

Tutto il personale educativo si caratterizza per:

• la professionalità,
  • la disponibilità all’aggiornamento permanente,
  • la collegialità, intesa come fondamento e presupposto delle scelte educativo-didattiche,
  • la ricerca di una collaborazione continua con le famiglie sulla condivisione di scelte e progetti,
  • la lettura dei bisogni e delle risorse del territorio nel quale opera.

LA SEGRETARIA

Mantelli Liliana

Si occupa della tenuta della documentazione amministrativa, contabile e finanziaria; promuove per quanto possibile un sevizio che corrisponda ai bisogni dei bambini e alle attese dei genitori.

IL PERSONALE AUSILIARIO

• Posenato Ornella,
  • Este Carla,
  • Barbieri Pamela.

Il personale non docente svolge il proprio lavoro in sintonia con il progetto educativo, collaborando con le educatrici in modo particolare nell’accoglienza ai bambini al mattino, durante il riposo dei piccoli e nel delicato momento delle attività igieniche.

IL PERSONALE DI CUCINA

Dal gennaio 2022 la cucina è gestita dalla Società Cooperativa Opificio 512. La preparazione dei pasti e degli spuntini avviene nella cucina interna della scuola, seguendo il nostro menù approvato da ATS. Il personale di cucina è attento ad elaborare pasti che – oltre a rispettare i “Livelli di assunzione giornalieri raccomandati di nutrienti per la popolazione italiana (LARN)”- ne elevino il livello qualitativo dal punto di vista nutrizionale e sensoriale. Tutto il personale che si occupa della preparazione dei cibi conosce ed applica la normativa HACCP (Analisi del pericolo e controllo dei punti critici) in tema di sicurezza alimentare e tutela della salute pubblica.

Per conoscere meglio Opificio 512, visita il loro sito

I VOLONTARI

La scuola si avvale, durante l’anno scolastico, della collaborazione di una insegnante religiosa volontaria: Suor Franckline che svolge un laboratorio di Insegnamento della Religione Cattolica e assiste le maestre nei momenti di accoglienza e consegna dei bambini. Sono presenti inoltre altri tre volontari che aiutano a migliorare il servizio, curando il giardino, assistendo gli ingressi e le uscite e supportando le insegnanti.

I COLLABORATORI ESTERNI

La scuola si avvale, durante l’anno scolastico, della professionalità di esperti esterni per:

• la formazione del personale dirigente e docente,
  • la realizzazione di progetti didattici specifici (propedeutica alla musica – inglese),
  • la formazione dei genitori

Tutto il personale che opera all’interno della scuola è tenuto ad osservare il regolamento disciplinare interno dove sono delineati i compiti e le mansioni.