Il Comune di Montichiari, anche quest’anno ha attivato il servizio di supporto psicologico destinato agli insegnanti ed ai genitori. La scuola è lo spazio protetto in cui i bambini si mettono alla prova, imparano a convivere, ad instaurare relazioni con i pari e con la figura dell’adulto. La collocazione di un presidio psicologico all’interno della scuola consente un accesso facile al servizio e permette una risposta rapida, attivando in sinergia, quando necessario, entrambe le principali agenzie di crescita, formazione e socializzazione: la famiglia e la scuola. In questo contesto il servizio di supporto psicologico diventa una grande opportunità sia per le famiglie che per la scuola, per prevenire il disagio, sostenere la genitorialità e promuovere il benessere.
Il servizio è affidato alla dott.sa Anna Trivella, psicologa, psicoterapeuta familiare e dell’età evolutiva. I colloqui con i genitori si terranno presso il Comune di Montichiari.
Per accedere al servizio chiamare direttamente l’Ufficio della Pubblica Istruzione del Comune, indicando il desiderio di incontrare la dottoressa e lasciando il nome e recapito telefonico, ai numeri:
030 9656305 o 030 9656311