Avvio supporto psicopedagogico

Il Comune di Montichiari, anche quest’anno ha attivato il servizio di supporto psicopedagogico destinato ai bambini, agli insegnanti ed ai genitori. La scuola è lo spazio protetto in cui i bambini si mettono alla prova, imparano a convivere, ad instaurare relazioni con i pari e con la figura dell’adulto. La collocazione di un presidio psicopedagogico all’interno della scuola consente un accesso facile al servizio e permette una risposta rapida, attivando in sinergia, quando necessario, entrambe le principali agenzie di crescita, di formazione e di socializzazione: la famiglia e la scuola. In questo contesto il servizio diventa una grande opportunità sia per le famiglie che per la scuola, per prevenire il disagio, sostenere la genitorialità e promuovere il benessere.

Il servizio è affidato alla dott.ssa Ilaria Cognolato.

I colloqui con i genitori si terranno presso il Comune di Montichiari.

Per accedere, chiamare direttamente l’Ufficio della Pubblica Istruzione del Comune, indicando il desiderio di incontrare la dottoressa e lasciando il nome e il recapito telefonico, ai numeri:

030 9656305 o 030 9656311