Il nostro calendario

Il calendario scolastico, definito in avvio di anno scolastico, tiene conto del calendario regionale, del calendario degli Istituti Comprensivi di Montichiari e delle esigenze delle famiglie. Il collegio docenti è tenuto a deliberare il calendario prima dell’inizio dell’anno scolastico, in condivisione con l’ente gestore.

Braccia tese…

La scuola pone particolare attenzione al tema della conciliazione dei tempi di vita e lavoro in ambito familiare, pertanto ha attivato il progetto estivo “LUDEST” per il mese di luglio. Il Ludest è aperto in via privilegiata ai bambini della Scuola Materna Novagli, ma può estendersi anche a bambini di altre scuole, laddove ci siano posti disponibili. Contattando la segreteria nel mese di maggio si potranno avere informazioni più dettagliate sull’organizzazione e sulle iscrizioni.

…e cuore libero!

Per visionare il programma del Ludest del 2023 clicca qui